Social Media Marketing
Hai un’azienda, un prodotto o un servizio da vendere e un metodo di lavoro?
Sei in cerca di nuovi clienti?
Hai bisogno di ampliare il tuo pubblico?
Vuoi aumentare il tuo fatturato e soprattutto non hai più voglia di investire budget in pubblicità senza vedere risultati?
Come puoi ottenere tutto questo ?
Il super potere dei Social.
Oggi è fondamentale avere una pagina social aziendale.
Essa ha, infatti, un grandissimo potenziale di ricerca e conversione se gestita in maniera corretta. Attraverso un piano editoriale ben strutturato raggiungerai sempre più potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.
Perché?
Perchè la presenza sui social network è, ad oggi, una pratica di comunicazione ormai imprescindibile da ogni strategia di marketing progettata per tutte le attività destinate a crescere attraverso l’universo digitale e, pertanto, deve essere curata e impeccabile in ogni dettaglio.
La gestione delle pagine social aziendali su Facebook e Instagram è, difatti, un’operazione molto importante che richiede cautela, professionalità e un intenso investimento di tempo per ottenere risultati notevoli.
I social network utilizzati in modo consapevole e strategico possono diventare una fonte inesauribile di potenziali clienti raggiungibili in tutto il mondo nelle ore più indicate dall’analisi del target di riferimento.
Il potenziale di questi strumenti può aumentare esponenzialmente la visibilità del brand, dei prodotti o dei servizi in un periodo di tempo inferiore rispetto a quanto ottenuto con le strategie di marketing tradizionali, dando a imprenditori, professionisti e uomini d’affari l’opportunità di fare pubblicità su Internet, attirando ogni giorno migliaia di nuovi clienti.
Come?
La gestione di pagine social come Facebook o Instagram prevede la creazione o la revisione di profili aziendali e comprende diverse attività elencate di seguito:
- Analisi del settore e della concorrenza
- Formulazione della social media strategy
- Creazione dell’immagine di copertina
- Scrittura del titolo e della descrizione
- Hashtag identificativo di riferimento
- Piano editoriale per la pubblicazione dei post
- Sponsorizzazione a pagamento
- Analisi e report
Quanto costa?
La gestione dei profili social è un progetto personalizzato in cui si costruisce un canale di comunicazione che possa raggiungere il cliente nella sua realtà, tramite lo sviluppo di contenuti mirati alle sue esigenze pianificati in un arco di tempo stabilito in fase di brief.
Pertanto, i pacchetti variano in base alla tipologia e alla frequenza dei post da realizzare e al budget che si è disposti ad investire per le sponsorizzazioni.
Per questi motivi, per poter fornire servizi professionali su misura, dobbiamo prima condurre un’analisi preliminare con il cliente.
Studio del Brand
Customer Personas
- Posizionamento attuale
- Valori e Mission
- Target di riferimento
Analisi competitors
Presenza web e social
- Posizionamento attuale
- Punti di forza
- Punti di debolezza
Digital ECO system
Scelta dei Canali giusti
- Piattaforme per la comunicazione aziendale
- Funzionalità ed obiettivi di utilizzo
Social media strategy
Pianificazione media
- Lingua
- Canali e scheduling
- Concept e contenuti
Content strategy
Tipologie di contenuti
- Tipologie di contenuti
- Ritmi di Pubblicazione
Piano editoriale
Calendario pubblicazione
- Rubriche e Filoni
- Linee guida
- Uscite mensili