Blog
Blog
10 Buoni motivi per avere un Sito Web
1Nessun limite di spazio e tempo.
I tuoi clienti (reali o potenziali) possono accedere al tuo sito da tutto il mondo in qualsiasi momento della giornata, domenica e festivi (si considerino tutte le prenotazioni di servizi, gli acquisti e le visualizzazioni che, di solito, vengono effettuate dopo l’orario lavorativo e durante le festività)
2È un ottimo alleato per rafforzare la tua immagine
Rappresenta una parte insostituibile di un efficace sistema di comunicazione integrato alla tua rete commerciale che rispetta le tue linee grafiche e il tuo stile. (Sempre più persone si informano su internet ed entrano in contatto con le attività commerciale e con la loro comunicazione offline tramite i canali web e social. Per tale ragione è necessario fornire più informazioni possibili su ognuno di questi canali e riflettere la propria immagine, in modo ridondante, per rimanere impressi nelle menti degli utenti, per migliorare la reputazione del marchio e per renderlo subito riconoscibile)
3Permette di creare azioni e interagire direttamente con varie piattaforme social.
L’utilizzo dei social network è fondamentale per attirare il traffico sul sito Web. È possibile creare post e pianificare la pubblicazione di essi aggiungendo collegamenti a parti o pagine del sito Web correlate ai servizi e ai prodotti che si desidera promuovere in modo da guidare il flusso degli utenti che giunge dalle diverse piattaforme.
4Visualizza informazioni, notizie e notizie sempre aggiornate in tempo reale.
Il contenuto della brochure o del dépliant diventa rapidamente obsoleto, e per aggiornarlo è necessario modificarlo graficamente e ristamparlo, creando, così, una dispersione del budget economico che potrebbe essere investito e ottimizzato diversamente, a volte anche solo per modificare il contatto telefonico. I vari aggiustamenti sul sito web vengono eseguiti istantaneamente e non vengono addebitati costi aggiuntivi.
5Fidelizzare i clienti
Attraverso sistemi che promuovono sconti temporanei o l’invio di newsletter informative e promozionali (il sito consente di attivare canali personalizzati dedicati per i clienti e gestire sistemi di promozione delle vendite dirette)
6Diventa il biglietto da visita online
In tutte le operazioni remote B2B e B2C, solitamente è necessario contattare aziende lontane o mostrare prodotti a clienti lontani. Attraverso l’invio di un semplice link che rimanda al sito web tramite email o app di messaggistica, puoi aprire la porta dell’azienda con un clic.
7Ti consente di vendere prodotti tramite e-commerce o cataloghi online.
Il sito web è anche un trasferimento d’impresa su piccola scala. Ti consente di trascendere i confini geografici e potenzialmente stabilire contatti con nuovi utenti che possono effettuare e concludere operazioni d’acquisto direttamente dal divano di casa loro.
8Mostra l’immagine di un’azienda affidabile e professionale al passo con i tempi.
Nel 2021, nel pieno dell’era digitale e in un mercato che tende sempre più all’apparenza online e in cui tutte la maggior parte delle aziende ha un sito web, restare al passo con i tempi è fondamentale.
9Semplifica il tuo processo aziendale
Ti consente di ottimizzare l’orario lavorativo, riducendo il tempo impiegato per compiere diverse operazione. Organizzando bene i contenuti su un sito web è, infatti, possibile reperire molto più velocemente le informazioni e ad esempio compilare schede clienti o completare operazioni d’acquisto.
10Perché se lo hanno i tuoi concorrenti potrebbero trovare prima loro di te(se non trovano te…troveranno qualcun altro)
Contattaci